Logout intranet Dashboard

Suggerimenti per Fare il Modello

I nostri migliori consigli che il modello dovrebbe conoscere

1. Fare il modello è un business, e come modello, tu sei il tuo business! Come ogni attività, ci vuole tempo, fatica, impegno e pazienza per diventare un modello di successo. Ricordati che il successo non arriva dalla notte al giorno.

2. Presentati come il perfetto candidato: mostra fiducia, cerca di avere un buon atteggiamento e una personalità amichevole. Mostra il tuo stile personale, ma mantienilo semplice e sempre cerca di fare una buona impressione.

3. Mantieni uno stile di vita sano: bevi molta acqua, fai una dieta sana, lavora su te stesso regolarmente, dormi sufficiente ed evita le sigarette e l'alcol.

4. Abbi cura della pelle e capelli: usa prodotti per la pelle e per i capelli, truccati poco, togli il trucco tutte le sere e sempre tieni un assetto regolare.

5. Iscriviti e partecipa ai castings e tanti go&see come possibile: Per i modelli, un casting o un go&see è un colloquio di lavoro, e deve essere considerato come tale. Siate pronti!

6. Rappesentacione in una agenzia: se sei alla ricerca di rappresentanza all'interno di una agenzia, o se una agenzia ti contatta, ti preghiamo di assicurarti che il contratto è affidabile e comprende le condizioni standard del settore. Tieni d'occhio i seguenti punti: percentuale di provvigione, la durata del contratto, i termini di cancellazione, esclusività, costi nascosti o commissioni (sostanzialmente leggere le scritte in piccolo!). Se avete dubbi non esitate a contattarci. Non firmate un contratto se non ti senti sicuro al 100%!


‹‹ Diventare Modello

Join the best modelling community