Logout intranet Dashboard

Modeling Portfolios

Prima di mettere insieme un book, è importante sapere che tipo di modello puoi essere. Un book di un modello Freelance probabilmente include una varietà di foto, mentre un book di un modello di alta moda sarebbero immagini di alta moda, e così via. Quindi, bisogna essere realisti fin dall’inizio della tua carriera per evitare un rifiuto dovuto al fatto che si sta tentando di essere un tipo di modello che non è adatto per voi.

Devi supere che il tuo book é la prima vera impressione di che tipo di modello sei. Il book é sempre la prima cosa che le agenzie ed i clienti guardano prima il book per poi vedere in persona il modello. E per questa ragione, è altamente raccomandato di concentrarti per avere un book buono che ti permetterà di avere una carriera di successo.

Attenzione alla qualità delle foto che si scelgono per metterle nel book. Queste foto devono impressionare agenzie e clienti. Quindi, cerca sempre di far vedere la migliore immagine possibile di te stesso.

Qui ci sono alcune cose da ricordare quando si prepara il book:

Meglio avere poche foto ma buone, che avere più foto di bassa qualitá. Quindi la regola generale è che meno è meglio. Come nuovo modello, il tuo book dovrebbe avere 6-12 foto, specialmente quando ci si presenta ad una nuova agenzia. Come un modello giá stabilito, il vostro portafoglio dovrebbe idealmente avere tra 10 e 25 foto.

Tieni sempre presente che lo scopo del book non è solo insegnare solamente il tuo look, ma devi anche dimostrare la tua capacità di ritrarre personaggi delle differenti fasce di età e tipi di personalitá. Per questo motivo è necessario includere primi piani senza trucco, questi sono chiamate Polaroid, (per ottenere Polaroid professionali guarda in modelmanagement.com sessioni fotografiche e vedi quando c’é la próxima sessione nella tua zona). Ed é anche importante avere delle foto corpo intero, con il costume da bagno o abiti attillati, soprattutto se si vuole ingrandire di piu il mercato della moda.

In termini di tipo di foto da inserire nel vostro book, no ci sono delle regole specifiche che devi seguire, ma solo ricorda di mantenere il tuo book con le foto con la miglire qualitá. Non ti sentire sotto pressione per includere immagini in cui sei in costume da bagno o biancheria intima, a meno che sia il tipo di modello che vuoi fare. Fino a quando si sa che tipo di modello vuoi essere, dovrebbe essere sufficiente per darti un´idea di che tipo di foto devi mettere.


‹‹ Diventare Modello

Join the best modelling community