About me
Amo la fotografia e il montaggio di lavoro, mi piace di ricreare immagini, mescolandoli con l'altro, o moltiplicando. Mi piace creare immagini da elementi reali, ma con diverso, alla fine della giornata ciò che chiamiamo realtà e finzione è più vicino di quanto sembri a prima vista.
Sono appassionato del particolare.
Mi piace mescolare i media a disposizione per me perché mi aiuta a creare una performance più versatile e meglio soddisfa quello che ho intenzione di realizzare.
Sono nato a Ragusa, un paese della Sicilia in Italia e attualmente risiedo a Santa Croce Camerina, un piccolo paesino di solo 7000 anime ma fantastico in tutte le sue forme.
Ho iniziato a fotografare da qualche anno ma sempre alla ricerca di un mio genere e/o stile un giorno mi trovo per puro caso in un teatro e assisto ad uno spettacolo bellissimo “La Tentazione” da lì mi sono appassionato sempre più con la danza. Ho avuto la fortuna di essere seguito da maestri della fotografia validi Silvio e Giovanni che mi hanno dato le basi poi ho incontrato un maestro di danza Andrea che mi ha spiegato esattamente in quale momento scattare e quale siano le posizioni valide o i momenti giusti.
L'anno scorso ho vinto un concorso “Critica in movimento 2015” dove hanno riportato la notizia in questo sito: (website removed) da li è stato tutto un susseguirsi di situazioni che sono arrivate da sole pian piano... L'unica cosa che forse mi contraddistingue, di questo mi vergogno un pò anche a dirlo, in certe coreografie mi emoziono al punto di non riuscire a trattenere le lacrime perchè mi emoziono tantissimo, in questi casi ho difficoltà a fotografare. Ma nelle mie foto cerco sempre di trasmettere un’emozione.
- Info
- Photos